“….I’m a servant of past and future connected.

Sono una Fotografa Fine Art e un’Artista Italiana del Neo Barocco che indaga e invita alla conoscenza  delle Radici per indurre l’unione tra passato e futuro, scienza e arte, razionalità e intuizione attraverso l’uso del ritratto pittorico.

Uso la fotografia a scopo divulgativo e umanitario per un lavoro di recupero delle Radici Individuali e Collettive. Le Radici individuali, sono quelle che emergono quando il soggetto decide di posare per me, vivendo un’esperienza molto intima a tu per tu con la sua identità, che evoco dal suo “Io” più profondo per ritrarla. Le Radici Collettive, sono quelle che reperisco attraverso la divulgazione delle mie opere, spronando non più solo il singolo individuo, ma la collettività, a riflettere su quanto e cosa del nostro passato non deve perdersi per vivere in una società consapevole e responsabile, quindi felice.

La mia mission, quindi, è quella della restaurazione dell’arte pittorica in chiave moderna. Non una mera riproduzione, ma un’indagine di un passato in continua evoluzione, perchè nelle radici è custodita l’identità e senza di essa nessun futuro è rigoglioso e autentico. La sala pose si trasforma in bottega d’artista, dove accolgo le mie muse tra collezioni di tessuti e oggetti d’antiquariato, proprio come avveniva all’epoca dei Grandi Maestri, ma con l’innovazione del sensore quale tela, la reflex come pennello e artista (cuore e mente) del XXI secolo.

Il Rinascimento e il neoclassicismo, ma soprattutto il Barocco, sono le correnti artistiche che mi ispirano per le forti allegorie e la possibilità di divulgazione di un sistema di valori e credenze. Dello stile BAROCCO, richiamo il forte impatto emotivo per giungere all’essenza del soggetto, il realismo tridimensionale essenziale per estrapolarne la purezza senza vergogna tanto è integra e “adiamantina” e la ricchezza dei particolari per uno sguardo fedele sulle radici e la loro importanza in vista di un futuro appagante.

Attraverso il mio dialogo di immagini simboliche, riconducibili al mito e alle leggende, cerco di ispirare la società a cui appartengo all’importanza di approfondire le radici, personali e storiche, elemento imprescindibile per l’albero del futuro rigoglioso e autentico.